Partendo dal Centro Visite, insieme alla guida esperta, percorriamo in bicicletta un tratto interno della Salina fino a raggiungere la Salina Camillone, antica Salina in cui il sale viene ancora raccolto a mano con gli strumenti e i metodi di una volta.
Dopo aver scoperto i segreti dell'Oro Bianco, saliamo in sella alla bicicletta e percorriamo la nuova pista ciclabile, lungo il tragitto facciamo alcune soste per avvistare le diverse specie che vivono in quest'area del Parco del Delta del Po.
Terminiamo l'attività alla Locanda Acervum, dove ad aspettarci ci sarà un gustoso brunch dolce e salato preparato al momento.
Menù brunch:
crostate, dolce con carote, pancake, salumi e formaggi (a marchio “Salina” con il sale dolce di Cervia), uova strapazzate, bacon, insalata di riso, piadina al sale dolce di Cervia, acqua, succhi di frutta, bibite, caffè/cappuccino.
Visita guidata in italiano.
Punto di ritrovo (15 min prima dell'ora di inizio dell'attività):
Centro Visite Salina di Cervia
Via Bova, 61
48015 Cervia RA
info@discovercervia.com
Mappa
CONSIGLI UTILI:
In sella alla bicicletta ci muoviamo alla scoperta della Salina di Cervia, insieme alla guida e muniti di binocolo, osserviamo le diverse specie animali che vivono in quest'area del Parco del Delta del Po. Terminiamo l'escursione gustando un brunch dolce e salato.
NON SONO AMMESSI CANI
Riceverai i biglietti via email, controlla anche nella posta indesiderata.
- escursione naturalistica con osservazione delle specie
- percorso semplice, adatto a tutti
- perfetta per scattare belle foto
- una ricarica di energia e benessere
- un gustoso brunch dolce e salato
ATTENZIONE - ESCURSIONI ANNULLATE PER MOTIVI DI SICUREZZA
Qualora l'escursione venga annullata dagli organizzatori per motivi di sicurezza, il biglietto non è in alcun modo rimborsabile ma potrà essere utilizzato per una nuova data in accordo con gli organizzatori.
L'escursione potrà essere recuperata nell'arco di 12 mesi dall'emissione del biglietto e l'intestatario potrà inoltre farsi sostiuire da altro nominativo.