Prenota le tue vacanze in Emilia Romagna!






 2 notti (20/10 - 22/10) per  2 adulti, Bed and breakfast

I 10 must di Riccione

Le cose da non perdere!

Riccione

Per i turisti più indecisi o che non sanno da che parte cominciare la scoperta della splendida Riccione, ecco una pratica lista coi 10 “must” della città! Un elenco di cose da fare, da vedere e.. da gustare!


1) SHOPPING

Viale Ceccarini è da sempre sinonimo di eleganza: un paradiso pedonale dedicato allo shopping, in cui si alternano le vetrine dei negozi più glamour e d’alta moda (Armani, Prada, Dolce & Gabbana, Trussardi…), delle tendenze del momento, dei conceptstore, delle gioiellerie, delle profumerie. Una passeggiata qui, nel cuore di Riccione, è d’obbligo!

2) MANGIARE LA PIADINA AL CHIOSCO

A Riccione non si scherza con la piadina, che è praticamente un’istituzione culinaria! Un’istituzione che segue delle regole ben precise: innanzitutto va gustata calda assieme ai salumi, ai formaggi o ai mitici sardoncini! Poi, il pasto va consumato in un chiosco, possibilmente in riva al mare e accompagnato da un buon vino o una birra provenienti dalle nostre terre!

3) ABBRONZARSI IN RIVA AL MARE

La Romagna è baciata dal sole, quindi una vacanza a Riccione è l’occasione ideale per ottenere una tintarella da invidia! Stendersi sul lettino, rilassarsi e prendere il sole rimane l’attività principale dei turisti che vengono a trovarci, tuttavia anche i più dinamici troveranno pane per i loro denti! 
Infatti gli stabilimenti balneari sono forniti di campi sportivi, di animatori, di istruttori per diverse tipologie di corsi!

4) DIVERTIRSI AD AQUAFAN

Le colline di Riccione vantano uno dei parchi acquatici più famosi d’Europa: Aquafan è il paradiso del divertimento e dell’adrenalina! Una superficie di 90mila metri quadrati su cui si trovano un totale di 3 km di scivoli: Kamikaze, Tabogas, Extreme River, River Run, Twist e tanti altri!

Al Sabato sera, invece, potrete ballare la dance music con le selezioni dei dj più famosi del momento! Il valore aggiunto? Sarete coperti di schiuma!

5) L’APERITIVO SUL PORTO AL TRAMONTO

Il tramonto è uno dei momenti della giornata più romantici e poetici: un aperitivo, gustato mentre si aspetta il calar del sole, diventa super rilassante! In maniera particolare se il menù prevede vino locale e fritto misto!

6) I DELFINI DI OLTREMARE

Al Parco tematico Oltremare vivono 11 esemplari di delfini Tursiope che, due volte al giorno, intrattengono gli ospiti con spettacoli ed esibizioni. Un’occasione unica per grandi e piccini di incontrare e conoscere questi animali speciali e intelligenti che fanno sempre breccia nel cuore di tutti!

7) COCCOLARSI ALLE TERME O ALLA SPA

Il concetto di benessere si declina in tantissimi modi, tra cui una bella giornata alle Terme o alla SPA! Non c’è bisogno di dire che a Riccione i turisti possono trovare entrambe!

Le Terme offrono trattamenti curativi ed estetici in un ambiente immerso nel verde, mentre Perle D’Acqua Park è dotato di piscine e idropercorsi!

In città ci sono inoltre tantissime SPA, sia negli hotel che negli stabilimenti balneari, che offrono trattamenti di benessere e percorsi rigeneranti.

8) GALLERIE D’ARTE E MOSTRE

Gli amanti dell’arte, ma non solo, possono segnarsi sull’agenda questi due luoghi: Villa Franceschi, situata nel cuore della città, ospita una collezione permanente e mostre temporanee di artisti internazionali. 
Villa Mussolini, poco lontano e affacciata sul mare, è sede di eventi, performance ed esposizioni.

9) LA PASSEGGIATA SUL LUNGOMARE

Che sia a piedi o in bici, la passeggiata sul lungomare è rilassante, divertente, affascinante. Ogni orario della giornata offre uno spettacolo e un paesaggio diverso e con l’arrivo della primavera il lungomare dà il meglio di sé: i fiori e le piante, coi loro colori sgargianti, lo rendono un posto unico in Riviera.

10) SCOPRIRE L’ENTROTERRA

La Romagna è ricca di storia e tradizioni e per scoprirle basta fare un giro nel suo entroterra. Nelle sue città si possono ammirare le rocche e i castelli dei Malatesta, signori di Rimini, e i paesaggi che compaiono nei capolavori di Piero della Francesca. Per gustare appieno i prodotti e i cibi tipici della zona l’ideale è passare qualche giorno in agriturismo! Ricordiamolo: il viaggio è l’unica cosa che arricchisce chi la compra!

Guide al territorio che potrebbero interessarti
Famiglie
Bellaria nella tradizione
Bellaria - Igea Marina
Vacanza e tradizione Un percorso nella cultura popolare, alla scoperta delle antiche tradizioni attraverso gli eventi che coinvolgono la città. A maggio, nella Borga...
Vai alla scheda
Famiglie
Vacanza e verde Due grandi parchi all’interno della città ed un percorso ciclopedonale nel verde come alternativa alla vita di spiaggia. Il Parco del Gelso, con il s...
Vai alla scheda
Famiglie
Vacanza family A Bellaria Igea Marina i bambini sono da sempre protagonisti della vacanza, la nostra città si è specializzata in un'accoglienza "formato famiglia" ch...
Vai alla scheda
Famiglie
Bellaria e la vacanza al mare
Bellaria - Igea Marina
Vacanza mare Un mare da Bandiera Blu per il settimo anno consecutivo in una delle più belle spiagge dell’Adriatico. Un tappeto di sabbia dorata per distendersi al so...
Vai alla scheda
Famiglie
Riccione è da sempre un punto di riferimento per le famiglie in vacanza! Il mare tranquillo e la costa sabbiosa sono perfetti per godersi un soggiorno sereno e libero da pensi...
Vai alla scheda
Famiglie
Musica e allegria nella “capitale del ballo”, dove non a caso è nato l’inno dell’ospitalità: “Romagna Mia” del Maestro Secondo Casadei ben racconta calore e autenticità di questa...
Vai alla scheda
Famiglie
Escursioni in barca, gite in pedalò, danze caraibiche sulla battigia o fitness al calare del sole: giornate all’insegna del relax all’aria aperta per giungere insieme a oltre cen...
Vai alla scheda
Famiglie
“Permette questo ballo?”: come dire di no al travolgente invito all’allegria delle orchestre di ieri e di oggi, a cui Gatteo Mare dedica romantiche serate sotto le stelle, scaten...
Vai alla scheda
Famiglie
Bellaria shopping tour
Bellaria - Igea Marina
Vacanza shopping È sempre piacevole passeggiare lungo i viali alberati della città illuminati dalle vetrine dello shopping. Nelle isole pedonali, lontani dal traffic...
Vai alla scheda
Famiglie
A spasso per shopping
San Mauro Mare
Anche nei giorni di pioggia e alla sera San Mauro Mare offre tante opportunità di shopping lungo le vie del paese e nei dintorni: durante la stagione estiva un servizio navetta g...
Vai alla scheda
Le migliori strutture per le tue vacanze in Emilia Romagna
direttamente nella tua email!
Hai bisogno d’aiuto?
Emilia Romagna: terra da scoprire!
Seguici:

Emiliaromagnawelcome.com - Tutti i diritti riservati - P.IVA 02540800394
Credits TITANKA! Spa © 2016