Prenota le tue vacanze in Emilia Romagna!






 2 notti (12/12 - 14/12) per  2 adulti, Bed and breakfast

Amarcort Film Festival 2017

Il Capodanno più lungo del mondo: Decennale del festival internazionale di cortometraggi di Rimini

QUANDO
Da 10/12/17 a 17/12/17


Scopri di più
Località: 
Rimini, sedi varie

Il decimo anno di Amarcort è iniziato ufficialmente con “Il Giro del Mondo in 80 Corti, edizione 2017”, l’evento itinerante che trasporta il pubblico per 10 date mensili, fino al gran finale di dicembre con tanti eventi, ospiti e mostre speciali che ripercorreranno la storia dell’evento. Questa edizione sarà dedicata al poeta, scrittore e sceneggiatore Tonino Guerra.
Il concorso si divide in sette sezioni e i nomi scelti non possono far altro che richiamare alla memoria dei "ricordi felliniani": Amarcort, Gradisca, Rex, Fulgor, Aldina, Gironzalon e la recente Cantarel, dedicata a videoclip musicali. Dal 2014 è stata aggiunta una nuova sezione competitiva, dedicata esclusivamente alla sceneggiatura, con il concorso per sceneggiature inedite denominato "Grand Hotel".
Novità 2017: Sarà inaugurata un'area dedicata all'industria chiamata AFF-SMI (Amarcort Film Festival Short Movie Industry).
Questa sarà aperta nei giorni 11, 12 e 13 dicembre e sarà riservata ai professionisti (autori, produttori, distributori, buyers...) in possesso di accredito.

Continua Riduci
PROGRAMMA:
Amarcort Film Festival non è solo cortometraggi ma è molto di più: un convivio di culture e di arti reso possibile grazie ai concorsi internazionali di cortometraggi, al concorso per sceneggiature, alle mostre fotografiche, alle “Conference Room” sui temi caldi della cinematografia, alle filmografie dedicate al cinema europeo, alle personali con le “Storie di successo”, alle proiezioni dedicate alle scuole e al “cinema ritrovato”, al campus per studenti europei  “Emilia-Romagna welcomes Europe”.
Continua Riduci
QUANDO:
Da 10/12/17 a 17/12/17
DOVE:
Rimini

Eventi che potrebbero interessarti!
Le migliori strutture per le tue vacanze in Emilia Romagna
direttamente nella tua email!
Hai bisogno d’aiuto?
Emilia Romagna: terra da scoprire!
Seguici:

Emiliaromagnawelcome.com - Tutti i diritti riservati - P.IVA 02540800394
Credits TITANKA! Spa © 2016