Prenota le tue vacanze in Emilia Romagna!






 2 notti (31/03 -  2/04) per  2 adulti, Bed and breakfast

STAGIONE DI DANZA 2016/ 2017

Teatro Dante Alighieri - via Mariani, 2

Ravenna
QUANDO
Da 14/01/17 a 04/04/17


Scopri di più

La ricchissima offerta teatrale del Teatro Alighieri non si sarebbe potuta definire completa senza un cartellone dedicato alla danza. Il contemporaneo incontra il classico in un programma che vuole essere inclusivo di ogni rappresentazione.

------------

Biglietti e abbonamenti

Gli abbonamenti saranno rinnovabili dal 22 ottobre al 24 novembre; contemporaneamente saranno messi a disposizione in prevendita biglietti per Momix riservati agli abbonati (tariffa dedicata con riduzione 20%). Nuovi abbonamenti (nei posti disponibili): dal 28 novembre. La gestione degli abbonamenti sarà attiva sui seguenti canali: Biglietteria del Teatro Alighieri, IAT Ravenna, on-line www.teatroalighieri.org

Prevendita biglietti singoli per tutti gli spettacoli a partire dal 12 dicembre. La prevendita sarà attiva sui seguenti canali: Biglietteria del Teatro Alighieri, on line www.teatroalighieri.org, Cassa di Risparmio di Ravenna (tutte le filiali), uffici IAT Ravenna e ufficio IAT Cervia.

Continua Riduci
PROGRAMMA:

PROGRAMMA

Lo schiaccianoci
Balletto in due atti dal racconto di E.T.A. Hoffmann in occasione del 200° anniversario della pubblicazione

Date: sabato 14 gennaio, ore 20.30 (turno A); domenica 15 gennaio, ore 15.30 (turno B)

Con le scene e i costumi di Emanuele Luzzati e le coreografie di Amedeo Amodio (impreziosite dalla presenza di Vito Mazzeo, principal del Het National Ballet, come primo ballerino ospite), Lo schiaccianoci è un ‘classico’ di un ‘classico’, come scrisse Vittoria Ottolenghi. Fino dalle scene iniziali appare evidente che, accanto alle argute, affettuose visioni di Luzzati, c’è un’altra colonna portante, nello Schiaccianoci di Amodio: ed è il lavoro, vario e complesso, di proiezioni e di video, a base di silhouette animate.

 

Pixel
Centre Chorégraphique National de Créteil et du Val-de-Marne e Compagnie Käfig

Date: sabato 4 febbraio, ore 20.30 (turno A); domenica 5 febbraio, ore 15.30 (turno B)

Un incontro poetico tra danza hip-hop e le arti digitali presentato da Centre Chorégraphique National de Créteil et du Val-de-Marne e Compagnie Käfig, diretto da Mourad Merzouki. L’energia e il virtuosismo della danza hip-hop incontrano la bellezza dell’illusione del mondo virtuale, fatto di sintesi numeriche e immagini elettroniche, liriche e coinvolgenti. In questo sorprendente, poetico e fantasmagorico incontro fra danza e tecnologia 3D, è impossibile distinguere la realtà dal mondo virtuale. Un viaggio accompagnato dalla musica avvolgente e vellutata di Armand Amar dove la meraviglia è assicurata.

 

Life/Vita
BalletBoyz

Date: sabato 18 marzo, ore 20.30 (turno A); domenica 19 marzo, ore 15.30 (turno B)

L’emergente compagnia inglese BalletBoyz, British National Dance Award 2013, composta da dieci strepitosi giovani talenti, è considerata una delle forze più sfacciatamente originali e innovative nel panorama della modern dance; pionieri dell’idea di una danza per tutti, hanno raggiunto un vasto pubblico grazie ai loro applauditi lavori in teatro e in televisione.

 

W Momix Forever
[fuori abbonamento]

Momix

Date: martedì 4 aprile, ore 20.30; mercoledì 5 aprile, ore 20.30; giovedì 6 aprile, ore 20.30

Nato nel 2015 per festeggiare i 35 anni di Momix, trascorsi a calcare le scene più importanti di tutto il mondo, è una spettacolare raccolta delle più suggestive e significative coreografie che Moses Pendleton, carismatico creatore e direttore artistico della compagnia, ripropone per sottolineare questo fondamentale traguardo. Una carrellata di nuove creazioni accanto al recupero di capolavori che hanno segnato i successi della compagnia: dagli storici MomixClassics, Passion, Baseball, Opus Cactus, SunFlower Moon, fino al più recente Bothanica e all’ultimo grande successo Alchemy.

Continua Riduci
QUANDO:
Da 14/01/17 a 04/04/17
DOVE:
Ravenna

Eventi che potrebbero interessarti!
Le migliori strutture per le tue vacanze in Emilia Romagna
direttamente nella tua email!
Hai bisogno d’aiuto?
Emilia Romagna: terra da scoprire!
Seguici:

Emiliaromagnawelcome.com Copyright © 2016 - Tutti i diritti riservati - P.IVA 02540800394