direttamente nella tua email!
Modalità di prenotazione:
La prenotazione si effettua online su questo sito.
Le escursioni vengono confermate al raggiungimento di almeno 5 iscrizioni.
Se al momento della vostra prenotazione il numero minimo fosse ancora stato raggiunto riceverete una mail informativa dove sarà indicato che l'escursione non è ancora definitivamente confermata.
Non appena il numero minimo sarà raggiunto riceverete il biglietto via e-mail e la vostra carta di credito sarà addebitata.
Nel caso in cui il numero minimo di partecipanti non fosse raggiunto sarete informati entro il giorno precedente dall'escursione.
REGOLAMENTO ESCURSIONI
Le Guide100Fiori sono professionisti abilitati dalla Regione Emilia Romagna e affiliate AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali
Escursionistiche) assicurate come da normativa e, con 15 anni di esperienza nel territorio.
Se vi servono ciaspole a noleggio, potete indicarlo al momento dell’iscrizione specificando se servono anche i bastoncini, troverete tutto sul posto al vostro arrivo. Una volta iscritti arriverà un modulo di conferma via mail al momento del raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Per permettervi di ciaspolare in tranquillità e divertimento il numero dei partecipanti a ciascuna escursione è limitato, generalmente varia
tra un minimo di 5 e un massimo di 12 per ogni Guida.
La Guida si riserva di valutare rischi connessi a particolari condizioni di salute (allergie, intolleranze, gravidanza etc che gli escursionisti sono tenuti a comunicare prima della partenza o all'atto d'iscrizione) ed eventualmente escludere un partecipante per preservarne l'incolumità.
Gli escursionisti sono tenuti a rimanere sempre in gruppo dal momento della partenza a quello dei saluti finali a meno di accordi differenti che possono essere valutati dalla Guida stessa su richiesta specifica durante il percorso, a mantenere un comportamento rispettoso dell'ambiente in cui si svolgono le attività e a seguire scrupolosamente le indicazioni della Guida di volta in volta.
La Guida si riserva di modificare percorsi in base alle condizioni meteo e del manto nevoso.
Ritrovo di fronte al Bar Ristorante Lago della Ninfa https://goo.gl/maps/cCZkQDcGEbK2
Difficoltà:Escursionistica Facile (E) Adatta a bambini dagli 8 anni in su abituati alle escursioni
Durata (comprese soste): circa 4h.
Punti di interesse: Lago della Ninfa, Passo Serre, Monte Ardicello.
Per un’esperienza migliore e per seguirvi in totale sicurezza, sarà presente una guida ogni 12 partecipanti.
L’escursione si svolgerà su itinerario di facile percorrenza, privo di difficoltà di tipo alpinistico, al riparo da qualsiasi rischio valanghe o slavine e sarà effettuata anche in condizioni climatiche avverse (sotto fitta nevicata è ancor più bello!) In caso di mancanza di neve si valuterà un percorso in trekking escursionistico.
Note attrezzatura minima:ciaspole e bastoncini, calzature da trekking, borraccia con acqua o, meglio, bevanda calda, occhiali da sole, giacca antivento e abbigliamento invernale “a cipolla” su più strati, guanti e berretto caldo, piccolo zainetto 20-30 lt con eventuale snack.
Per le notturne, compresa nella quota, verrà fornita una torcia frontale a led.
Per maggiori informazioni: Guide Ambientali Escursionistiche Fabio 333 5293621 Elisa 339 3480730
Quota di partecipazione: