Torna alla lista

Il Parco di Villa Sorra: un esempio emiliano di “civiltà in villa”

Visite Guidate
28 marzo alle 14.30
Una camminata nel Parco di Villa Sorra che, attraverso narrazione ed immagini, ci permetterà di ripercorrere la genesi dei giardini storici in una tenuta che si trova tra le città di Modena e Bologna, esattamente nel Comune di Castelfranco Emilia.
 
Quota di partecipazione
€ 10 a persona 

Prenotazione obbligatoria 

Questa attività è organizzata da Modenatur in collaborazione con l'Associazione Culturale Arianna che non percepisce proventi da questa iniziativa 

Itinerario
Il nucleo è costituito dalla Villa fatta edificare dalla famiglia modenese dei Sorra: la tenuta è un perfetto esempio dell’abitare in villa, pratica che inizia a diffondersi nel territorio emiliano dal secolo XVI.
Attorno alla villa padronale furono poi concepiti edifici di servizio, anche nell’ottica di una vocazione produttiva della tenuta.
Il giardino storico è giunto fino a noi come uno dei più begli esempi di giardini romantici della regione. In esso vi sono tante specie arboree autoctone anche molto vetuste, insieme a specie esotiche e rare.
Le visite si svolgeranno sempre tutte in esterno tra Villa, edifici di servizio e perimetro esterno del giardino storico (interno al momento non visitabile)

Le visite si svolgeranno sempre in esterno

Durata stimata: 2 ore
Nota: si suggerisce di indossare scarpe comode, chiuse e portare acqua

In caso di cancellazione da parte del cliente fino a 48 ore dalla partenza del tour non sarà possibile avere rimborso ma sarà concesso un buono di pari valore per l'acquisto di altre visite organizzate da Modenatur. 
In caso di cancellazione da parte del cliente nelle 48 ore precedenti il tour non sarà possibile ottenere alcun rimborso. 

In caso di maltempo l'attività potrebbe essere annullata, in questo caso sarete contattati per riprogrammare il tour in altra data o per ricevere il rimborso. 

Modenatur si riserva il diritto di cancellare la visita per causa di forza maggiore. In questo caso i partecipanti saranno tempestivamente avvertiti e sarà effettuato il rimborso della quota pagata. 

Acquista
Le migliori strutture per le tue vacanze in Emilia Romagna
direttamente nella tua email!
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.
Hai bisogno d’aiuto?
Emilia Romagna: terra da scoprire!
Seguici:

Emiliaromagnawelcome.com - Tutti i diritti riservati - P.IVA 02540800394
Credits TITANKA! Spa © 2016