Torna alla lista

Sulla Strada del Sangiovese in e-bike con guida

Attività all’Aperto
Pedala tra vigneti e calanchi castelli allietati da momenti di degustazione e cultura del territorio. 2 giorni immersi nelle bellezze dei calanchi tra natura, gusto e divertimento.

Per gli amanti delle escursioni sulle due ruote e del buon vino, un weekend alla scoperta delle produzioni tipiche dei calanchi di Romagna tra i vitigni di Albana e Sangiovese ma anche olio di Brisighella DOP, Carciofo Moretto, Scalogno di Romagna, piadina romagnola e ceramiche di Faenza.

PROGRAMMA
Livello: Facile
Distanza media giornaliera: 50 km
Distanza totale: 150 km

Informazioni percorso: Pedalando esclusivamente su strade a basso traffico nelle zone adiacenti e incluse nel territorio dei parchi naturali della Romagna.

Giorno 1
Arrivo individuale a Riolo Terme, anello di congiunzione fra Emilia e Romagna. Circondata dalle dolci colline, questa terra ha scoperto i poteri termali delle sue acque fin dal 1870 e qui potete riassaporare i ritmi della natura. Prima di cena incontro con l'accompagnatore e bike fitting.

Giorno 2
ANELLO EXPLORING "GLI ANTICHI CALANCHI". Un percorso Riolo Terme - Faenza “Sul sentiero 505”. Un anello lungo 51,64 km con un dislivello di 800 m con 4 cantine vitivinicole (Torre del Marino, Bulzaga, Podere la Berta e Quinzan). Arrivo previsto a Faenza a metà mattina. Qui ti consigliamo di visitare il Centro Storico e il Museo Internazionale della Ceramica. Rientrati in bicicletta nel pomeriggio a Riolo Terme, consigliamo una visita alla Rocca e un aperitivo al Torrino Wine Bar.

Giorno 3
ANELLO EXPLORING TORRI E ROCCHE DELLA VENA DEL GESSO. Ciclovia del Gessi alla scoperta delle emergenze naturalistiche e gastronomiche tipiche della Vena del Gesso. Arrivo al borgo di Brisighella, dove passeggiando per le vie del centro si possono visitare la Rocca e la Via degli Asini e magari assaggiare l’Olio Brisighella Dop. Pedalata fino a Cà Carnè – centro visita del Parco della Vena del Gesso Romagnola. Rientro a Riolo Terme e fine dei servizi.

L'attività si svolgerà anche in caso di maltempo lieve, per cui si consiglia di venire attrezzati per cambi di temperatura e deboli precipitazioni
 
Per partecipare alle escursioni o noleggiare la bicicletta è richiesto l’utilizzo del casco


PUNTO DI RITROVO
48025 Riolo Terme (RA) - Indirizzo che varia a seconda dell'Hotel scelto

QUANDO
2-9-16-23-30 settembre e 21 ottobre 2022

ORARIO
17.00

DURATA DELL’ATTIVITA’
3 giorni

QUOTA
Pacchetto base 195€ + e-bike inclusa 279€
Per info e prenotazioni biciclette per bambini:
+39 0546 71028
+39 333 180 5408

info@rioloterme-cyclinghub.it

LA QUOTA COMPRENDE: 2 pernottamenti in agriturismo con prima colazione; 1 cene in agriturismo; 1 degustazione olio di Brisighella; 1 aperitivo al Torrino; Incontro di benvenuto; Accompagnatore; Tassa di soggiorno.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Noleggio bicicletta (varie tipologie) e bike fitting; Caschetto (10 euro per noleggio); Supplemento camera singola; Trasporto al punto di partenza e/o dal punto di fine del tour; Assicurazione medico/bagaglio; Quanto non specificato alla voce “servizi compresi”.

Galleria immagini

Acquista
Le migliori strutture per le tue vacanze in Emilia Romagna
direttamente nella tua email!
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.
Hai bisogno d’aiuto?
Emilia Romagna: terra da scoprire!
Seguici:

Emiliaromagnawelcome.com - Tutti i diritti riservati - P.IVA 02540800394
Credits TITANKA! Spa © 2016 - Preferenze Cookie