Prenota il tuo soggiorno!






FIERA DI SAN ROCCO:

QUANDO
03/11/19


Scopri di più

Domenica 03 novembre: L'antica Fiera di Faenza, dedicata a San Rocco, colora il quartiere di Via Cavour con attrazioni medioevali, mercati, mostre, visite guidate e buona cucina.

L’antichissima Fiera di Faenza affonda le sue radici nel XIV secolo e si svolge nello stesso periodo dell’anno e negli stessi luoghi in cui è nata sette secoli fa. La Fiera di San Rocco, che si è svolta ininterrottamente da secoli, salvo le sospensioni dovute a guerre, cambiamenti politici eccetera, è tornata all’antico splendore occupando un terzo del centro storico: piazze, corsi, strade, vicoli, parchi, circoli. Ogni prima domenica di novembre la zona più antica di Faenza si anima accogliendo decine di migliaia di visitatori.

Nel Borgo Medioevale, le rievocazioni storiche con i mestieri dedicati alla Fiera Medioevale, i combattimenti e altre situazioni, calano i visitatori nell’atmosfera magica di altri tempi.

Continua Riduci
PROGRAMMA:
Nel Palazzo delle Esposizioni in Corso Mazzini 92, nell’antistante piazza 2 Giugno e in un tratto di c.so Mazzini fino all’Ospedale Civile, vi saranno eventi storico-culturali legati al tema dell’edizione in corso che per l’anno 2019 celebrerà il 60° anniversario del “Nibello“ Palio di Faenza.
Nella via Cavour si snoda il grande mercato ambulante e poi… strade dedicate agli hobbisti, agriturismi, prodotti di stagione, vino e cioccolato, all’arte nelle varie espressioni, le associazioni sportive, le auto e moto moderne e storiche, il Parco Tassinari con la Fiera degli animali, il torneo di zacagn, il tiro con l’arco, la piazza della Penna interamente dedicata ai giochi per i più piccoli, le mostre di vario genere nei Circoli, gli sbandieratori, i trampolieri, il raduno dei camperisti e altre miriadi di iniziative che si aggiungono ad ogni edizione.
Il simbolo della Fiera “Esendofio” vi aspetta sui trampoli per stupire grandi e piccini.
Continua Riduci
ALTRO:
Info: 0546 681281
QUANDO:
03/11/19
DOVE:
Faenza

Eventi che potrebbero interessarti!
Le migliori strutture per le tue vacanze in Emilia Romagna
direttamente nella tua email!
Hai bisogno d’aiuto?
Emilia Romagna: terra da scoprire!
Seguici:

Emiliaromagnawelcome.com - Tutti i diritti riservati - P.IVA 02540800394
Credits TITANKA! Spa © 2016