Prenota il tuo soggiorno!






Trail Romagna 2019

Ravenna
QUANDO
Da 07/07/19 a 04/08/19


Scopri di più

Dopo il grande successo della scorsa edizione di ItineRA, Trail Romagna torna a esplorare la storia e la geografia ravennate, proponendo - con il Patrocinio del Comune di Ravenna - tanti diversi itinerari da percorrere attraverso il suo territorio. Spostamenti geografici, spirituali e culturali che sono occasione d’incontro con gli altri, con sè stessi e con l’essenza profonda di un’identità cittadina da custodire.

Se re-imparare a camminare considerando gli effetti benefici sul corpo e sulla mente è il primo passo, quello successivo è la messa in pratica di questi ritrovati strumenti del benessere, lungo una serie di percorsi tematici che guardano ora all’arte, ora alla letteratura, ora all’urbanistica antica e moderna.

Date: 07/07/2019, 04/08/2019
Continua Riduci
PROGRAMMA:

Domenica 9 giugno

Concerto Trekking
Lido di Dante – Fiumi Uniti, tra argini e capanni
Punto di ritrovo: da definire
Orario: dalle 16 al tramonto

Un percorso musicale e gastronomico tra gli argini e la foce dei Fiumi Uniti. Il concerto trekking torna a Ravenna per riscoprire luoghi e tradizioni tipiche del nostro territorio. Un percorso di 7 km animato da musiche, poesie e momenti gastronomici. Ritmi e soste li decidi tu, seguendo i ritmi delle percussioni che saliranno dai prati e...dall’acqua! 

Iscrizioni dal 7 marzo presso: biglietteria di Ravenna Festival, Via Angelo Mariani, 2, Ravenna (aperta dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13; giovedì pomeriggio dalle 16 alle 18)


Domenica 7 luglio

Urban Trail Ravenna Città d’acque
Punto di ritrovo: Chalet dei Giardini, Ravenna
Orario: 6

Percorso lungo: 16 km
Percorso cittadino: 7 km
Visita guidata da Giovanna Montevecchi: 5 km

Dopo il successo dello scorso anno, alimentato dall’apertura straordinaria delle mura, torna uno degli eventi più partecipati della programmazione cittadina di Trail Romagna. Percorsi di 7 o 16 km tra vie d’acqua attuali o dimenticate, attraversati e raccontati da guide "acquifere" che ripercorrono la storia di una città di terra nata sull’acqua. Lo scopo della manifestazione è quello di far conoscere ai partecipanti le vicende della propria città per muoversi consapevolmente nella stratificazione storica della Ravenna Città d’Acque.

Iscrizioni dal 5 marzo su www.trailromagna.eu
Quota di partecipazioni per preiscrizioni compilando il form sul sito: 5 € (con pettorale, ristori, colazione e estrazioni premi)
Iscrizioni sul posto: 7 €


Domenica 4 agosto

Aspettando ItineRA – Arte in cammino
Foresta tra cammino, contemplazione e arte
Punto di ritrovo: da definire
Orario: 6

Con Alberto Viscardi, monaco camaldolese, Nevio Agostini ricerca e divulgazione Parco Foreste Casentinesi.
Tra le mission di Trail Romagna c’è quella di mantenere vivo, con grande modestia, il rapporto con la comunità camaldolese, un legame che dovrebbe essere tenuto ben saldo dall'intera comunità ravennate. Il motivo principale è la condivisione del rapporto uomo-natura che va ben oltre l’ecologia. Camminando tra gli abeti bianchi contempleremo la bellezza della foresta e cercheremo di capire, con l’aiuto di esperti, quali principi chimico biologici sono causa del benessere che avvertiamo quando siamo immersi nel verde.

Continua Riduci
ALTRO:
Telefono: +39 338 5097841 Email: info@trailromagna.eu
QUANDO:
Da 07/07/19 a 04/08/19
DOVE:
Centro Sportivo Aquae - via Fiorita, 12 - Porto Fuori Ravenna
INFO POINT:

Ufficio Informazioni Turistiche Ravenna Centro
Piazza San Francesco 7 - Ravenna
tel. 0544 482838
iat@ravennareservation.it
iat@ravennareservation.it

dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 18 - festivi dalle 10 alle 16

Eventi che potrebbero interessarti!
Le migliori strutture per le tue vacanze in Emilia Romagna
direttamente nella tua email!
Hai bisogno d’aiuto?
Emilia Romagna: terra da scoprire!
Seguici:

Emiliaromagnawelcome.com - Tutti i diritti riservati - P.IVA 02540800394
Credits TITANKA! Spa © 2016