Retourne à la liste

TRADIZIONE BALSAMICA DI REGGIO EMILIA

Enogastronomia
€30,00

L’Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia è il frutto di una storia secolare di eccellenza gastronomica italiana. Questo autentico capolavoro del gusto italiano matura con pazienza per almeno 12 anni, affinando il suo sapore unico e inconfondibile all'interno delle botti di legno custodite nelle soffitte di Reggio Emilia.
 

È un piacere da intenditori, una poesia del palato da gustare lentamente, goccia dopo goccia. Ecco perché vi invitiamo a un viaggio affascinante e coinvolgente nella tradizione e nella cultura delle terre che hanno dato vita a questo tesoro gastronomico.
 

Esplorerete il rito dell'invecchiamento, svelando da vicino i segreti custoditi nelle antiche acetaie reggiane .Durante il percorso, comprenderete il processo produttivo di questo elisir, dall'origine del mosto cotto fino alla sua maturazione finale pronta per l'imbottigliamento e la vendita.
 

Avrete l'opportunità unica di assaggiare diversi campioni di Aceto Balsamico Tradizionale in varie fasi di lavorazione, cogliendo l'evoluzione dei sapori e degli aromi che si susseguono nel corso degli anni.
 

Attraverserete le diverse stanze delle acetaie, immergendovi nella visione delle batterie di Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia, un viaggio sensoriale che vi permetterà di apprezzare appieno l'impegno artigianale e la maestria dietro a questo straordinario prodotto.

Visita guidata ad un'acetaia locale con degustazione di diversi livelli di invecchiamento dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia 

 

Esplora la magia dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia: una storia secolare, un sapore unico. Assapora l'arte e la tradizione in un viaggio coinvolgente attraverso le antiche acetaie. 

Galerie d'images

Acheter
Les meilleures structures pour vos vacances en Emilie-Romagne
directement sur votre email!
Ce site est protégé par reCAPTCHA et la politique de confidentialité et les conditions d'utilisation de Google s'appliquent.
Besoin d'aide?
Emilie-Romagne : une terre à découvrir!
Suivez-nous:

Emiliaromagnawelcome.com - Tous droits réservés - P.IVA 02540800394
Credits TITANKA! Spa © 2016 - Préférences en matière de cookies