Torna alla lista

Bici e benessere al femminile - weekend in Romagna con guida

Attività all’Aperto
3 giorni di attività e benessere termale per te, alla tranquillità del ritmo che preferisci. Tour a margherita e altre attività wellness in Emilia-Romagna tra Imola e Faenza.

Metti da parte distanza, dislivello e spirito competitivo, la storica località termale di Riolo sarà la tua base per pedalare le colline tra Imola e Faenza. Oasi di pace dove ritrovare il proprio ritmo tra una pedalata e un tuffo nelle acque termali!

PROGRAMMA
Livello: Facile/Medio
Distanza media giornaliera: 90 km
Distanza totale: 180 km

Informazioni percorso: Strade asfaltate a basso traffico con il minor numero di trasferimenti su strade principali, sono il terreno di gioco che ci metterà alla prova con dislivelli importanti e distanze impegnative in alcuni giorni ma comunque accessibili a molti.

Giorno 1
Arrivo individuale a Riolo Terme, anello di congiunzione fra Emilia e Romagna. Circondata dalle dolci colline, questa terra ha scoperto i poteri termali delle sue acque fin dal 1870 e qui potete riassaporare i ritmi della natura. Troverai la tua bicicletta in struttura ad aspettarti. Consigliamo un giro di prova prima di cena.

Giorno 2
ANELLO RIDE PASSO CARNEVALE | 80 km | Medio | Scalda le gambe! Il passo del Carnevale, una salita medio-lunga, piuttosto pedalabile, è l'unica vera asperità della giornata, in un percorso dove le vallate presentano comunque dei saliscendi. Nel pomeriggio, godi delle rinomate acque termali con un ingresso alla piscina salsobromoiodica presso le Terme di Riolo. Consigliamo cena Tipica Romagnola alla Trattoria Da Giovanna in centro.

Giorno 3
ANELLO RIDE LA VIA DELLE TERME | 100 km | Facile | Pedala verso Faenza per poi raggiungere un'altra rinomata località termale romagnola: Castrocaro Terme. Accanto ad essa sorge Terra del Sole, che vanta un centro storico rinascimentale che dal sole prende il nome: una "città ideale" fortificata. Rientro poi in hotel per una doccia e late check-out.

L'attività si svolgerà anche in caso di maltempo lieve, per cui si consiglia di venire attrezzati per cambi di temperatura e deboli precipitazioni. 
Per partecipare alle escursioni o noleggiare la bicicletta è richiesto l’utilizzo del casco.

PUNTO DI RITROVO
48025 Riolo Terme (RA) - Indirizzo che varia a seconda dell'Hotel scelto

QUANDO
2-9-16-23-30 settembre 2022

ORARIO
17.00

DURATA DELL’ATTIVITA’
3 giorni

QUOTA
Pacchetto base 225€ + bicicletta inclusa 300€
Per info e prenotazioni biciclette per bambini:
+39 0546 71028
+39 333 180 5408

info@rioloterme-cyclinghub.it


LA QUOTA COMPRENDE: 2 pernottamenti in hotel 3 stelle con prima colazione; tracce percorsi completi con APP Ride with Gps; Tassa di soggiorno; 2 cene in ristorante (bevande escluse); 1 degustazione; 1 aperitivo; 1 visita guidata; Incontro di benvenuto; Accompagnatore.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Noleggio bicicletta (varie tipologie) e bike fitting; Caschetto (10 euro per noleggio); Supplemento camera singola; Trasporto al punto di partenza e/o dal punto di fine del tour; Assicurazione medico/bagaglio; Quanto non specificato alla voce “servizi compresi”.

 

Galleria immagini

Acquista
Le migliori strutture per le tue vacanze in Emilia Romagna
direttamente nella tua email!
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.
Hai bisogno d’aiuto?
Emilia Romagna: terra da scoprire!
Seguici:

Emiliaromagnawelcome.com - Tutti i diritti riservati - P.IVA 02540800394
Credits TITANKA! Spa © 2016 - Preferenze Cookie