I murales di Dozza

Sport
€92,00
Durante il tour si potranno ammirare i famosi Murales della cittadina di Dozza falsa anche per la sua Rocca sede dell’Enoteca Regionale dell’Emilia Romagna e si potranno ammirare da vicino i caratteristici Calanchi romagnoli.

PROGRAMMA
Partenza dall’Hotel Antico Borgo per affrontare subito dopo la famosa salita della GALISTERNA teatro del trionfo, nel Mondiale di Ciclismo 2020, di Alaphilippe con possibilità di farsi un selfie nel punto preciso ove scattò il Francese indicato da una gigantografia. Si scende poi verso Casalfiumanese, percorrendo alcuni km del percorso del Campionato del Mondo Crono del 2020 vinto dal nostro Filippo GANNA, per poi iniziare la scalata della CROARA salita che, dopo aver ammirato calanchi stupendi e con una vista di Imola dall’alto, ci porta lungo la Valsellustra, lungo la quale troviamo i famosi “Scalini di Dozza” teatro di grandi battaglie ciclistiche che ci porteranno nella caratteristica cittadini di Dozza. Una località famosa per la sua Rocca, sede dell’Enoteca Regionale Emilia-Romagna e soprattutto per i suoi unici Murales che raccontano di Campioni dello Sport, di scene della vita di un tempo e di Arte.
Scendendo con una dolce discesa, si arriverà alla città di Imola dove potremo ammirare il famoso autodromo dedicato ad Enzo e Dino Ferrari e una breve visita nei locali di IF - Imola Faenza Tourism Company ove, per chi lo vorrà, potrà provare un vero simulatore di monoposto di F1. Terminata la visita ci accingeremo ad affrontare lo strappo del Mazzolano, teatro anch’essa dei Mondiali di Ciclismo 2020, per poi scendere a Riolo Terme e rientrare presso l’Hotel Antico Borgo.

PUNTO DI INCONTRO

Hotel Antico Borgo
Via Belvedere, 6,
48025 Riolo Terme (RA)


QUANDO
Tutto l'anno

ORARIO
8.30 del mattino


DURATA DELL'ATTIVITA'
4:30 h

QUOTA
Euro 92,00

LA QUOTA COMPRENDE
Trattamento di mezza pensione con bevande incluse, colazione rinforzata, biketour con guida esperta e autorizzata, merenda/ristoro, late check-out ore 16:00, casco.

LA QUOTA NON COMPRENDE
Noleggio E-bike presso l’Antico Borgo (€30 al giorno), noleggio attrezzatura, ingresso Rocca.

Cancellazione gratuita entro 7 giorni dall’iniziativa, passati i 7 giorni 100% penale da corrispondere.
Percorso adatto a E-Mtb / MTB / Bici da Strada

Acquista
Le migliori strutture per le tue vacanze in Emilia Romagna
direttamente nella tua email!
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.
Hai bisogno d’aiuto?
Emilia Romagna: terra da scoprire!
Seguici:

Emiliaromagnawelcome.com - Tutti i diritti riservati - P.IVA 02540800394
Credits TITANKA! Spa © 2016 - Preferenze Cookie