Le Grotte di Onferno: alla scoperta dei tesori delle grotte sotto le stelle
Poche sono le sensazioni alla pari di una visita delle Grotte di Onferno in notturna. Si entra all’imbrunire dopo una degustazione a base di prodotti locali quando si esce è già buio, con le stelle e la luna che illuminano un paesaggio di campagna silenzioso e pacifico. Si scopre che il buio e la notte hanno diverse forme e diverse magie.
Questa esperienza include:
- Degustazione presso il Museo Multimediale, dove sarà possibile assaporare i prodotti tipici del territorio: succhi di frutta e bibite per i più piccoli, vini della Tenuta di Carbognano, salumi e formaggi delle Az. Agr. Le Querce e Olivia aromatizzati con il miele dell’apicoltore Fabio Marcaccini, prodotti da forno dolci e salati di Pasta Madre – Forneria Contadina. La degustazione sarà accompagnata dal racconto del lavoro dei grani antichi e dei prodotti della campagna.
- Visita guidata notturna delle Grotte e del Museo Naturalistico
Esperienza serale: orario 18:30 - 00:00
Al momento della prenotazione, si prega di selezionare il punto di pick-up per ogni partecipante.
Progetto pilota promosso da Visit Romagna, Comuni di Gemmano, Mondaino, Montefiore Conca, Verucchio, Federalberghi Provincia di Rimini, GAL Valli Marecchia e Conca, Camera di Commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini
Punti di pick-up:
Riccione - Piazzale Azzarita: ore 18:30
Riccione - Piazzale Curiel: ore 18:37
Misano Adriatico - Stazione: ore 18:50
Cattolica - Le Navi: ore 19:00
Cattolica - Stazione: ore 19:10
Arrivo a Onferno: ore 19:55
Ripartenza da Onferno verso la costa: ore 22:30