Dove vuoi andare?





Riccione Verso il Centenario 1922 - 2022

Le iniziative che accompagnano Riccione verso la celebrazione del Centenario dalla sua autonomia

Riccione
QUANDO
Da 19/10/21 a 19/10/22


Scopri di più

Le iniziative che accompagnano la città fino alla celebrazione del Centenario proseguono l’8 dicembre, quando verrà conferito il Premio San Martino d’Oro Città di Riccione, istituito per onorare le opere e l’ingegno delle persone che si sono distinte nel dare lustro alla città e a promuoverne l’immagine.

Il premio è intitolato al Santo Patrono, la cui effigie di “guerriero armato all’antica sul cavallo bianco al naturale” è riportata sullo stemma civico.

L’onorificenza viene attribuita a tutti coloro che, nei vari campi, si adoperano o si sono adoperati per il bene della città: persone, enti, associazioni e organismi che si siano particolarmente distinti in campo culturale, scientifico, industriale, lavorativo, sportivo, filantropico o per atti di coraggio in nome dei valori della solidarietà umana. L’arco di tempo considerato è di cento anni, per cui alcuni premi saranno assegnati alla memoria, a personaggi che tanto si sono spesi per lo sviluppo e la crescita della città di Riccione.


Altri eventi, di prossima pubblicazione, si susseguiranno per tutto l’arco del Centenario e fino al 19 ottobre 2022, per rivelare i tanti volti della città a residenti e turisti, attraverso un palinsesto ricco di iniziative, mostre e spettacoli che faranno risaltare ancora di più l’identità di Riccione, città giovane e protesa al futuro con una bella storia da raccontare.

Continua Riduci
QUANDO:
Da 19/10/21 a 19/10/22
DOVE:
Riccione
Le migliori strutture per le tue vacanze in Emilia Romagna
direttamente nella tua email!
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.
Hai bisogno d’aiuto?
Emilia Romagna: terra da scoprire!
Seguici:

Emiliaromagnawelcome.com - Tutti i diritti riservati - P.IVA 02540800394
Credits TITANKA! Spa © 2016