direttamente nella tua email!
Per i turisti più indecisi o che non sanno da che parte cominciare la scoperta della splendida Riccione, ecco una pratica lista coi 10 “must” della città! Un elenco di cose da fare, da vedere e.. da gustare!
1) SHOPPING
Viale Ceccarini è da sempre sinonimo di eleganza: un paradiso pedonale dedicato allo shopping, in cui si alternano le vetrine dei negozi più glamour e d’alta moda (Armani, Prada, Dolce & Gabbana, Trussardi…), delle tendenze del momento, dei conceptstore, delle gioiellerie, delle profumerie. Una passeggiata qui, nel cuore di Riccione, è d’obbligo!
2) MANGIARE LA PIADINA AL CHIOSCO
A Riccione non si scherza con la piadina, che è praticamente un’istituzione culinaria! Un’istituzione che segue delle regole ben precise: innanzitutto va gustata calda assieme ai salumi, ai formaggi o ai mitici sardoncini! Poi, il pasto va consumato in un chiosco, possibilmente in riva al mare e accompagnato da un buon vino o una birra provenienti dalle nostre terre!
3) ABBRONZARSI IN RIVA AL MARE
4) DIVERTIRSI AD AQUAFAN
Le colline di Riccione vantano uno dei parchi acquatici più famosi d’Europa: Aquafan è il paradiso del divertimento e dell’adrenalina! Una superficie di 90mila metri quadrati su cui si trovano un totale di 3 km di scivoli: Kamikaze, Tabogas, Extreme River, River Run, Twist e tanti altri!
Al Sabato sera, invece, potrete ballare la dance music con le selezioni dei dj più famosi del momento! Il valore aggiunto? Sarete coperti di schiuma!
5) L’APERITIVO SUL PORTO AL TRAMONTO
Il tramonto è uno dei momenti della giornata più romantici e poetici: un aperitivo, gustato mentre si aspetta il calar del sole, diventa super rilassante! In maniera particolare se il menù prevede vino locale e fritto misto!
6) I DELFINI DI OLTREMARE
Al Parco tematico Oltremare vivono 11 esemplari di delfini Tursiope che, due volte al giorno, intrattengono gli ospiti con spettacoli ed esibizioni. Un’occasione unica per grandi e piccini di incontrare e conoscere questi animali speciali e intelligenti che fanno sempre breccia nel cuore di tutti!
7) COCCOLARSI ALLE TERME O ALLA SPA
Il concetto di benessere si declina in tantissimi modi, tra cui una bella giornata alle Terme o alla SPA! Non c’è bisogno di dire che a Riccione i turisti possono trovare entrambe!
Le Terme offrono trattamenti curativi ed estetici in un ambiente immerso nel verde, mentre Perle D’Acqua Park è dotato di piscine e idropercorsi!
In città ci sono inoltre tantissime SPA, sia negli hotel che negli stabilimenti balneari, che offrono trattamenti di benessere e percorsi rigeneranti.
8) GALLERIE D’ARTE E MOSTRE
9) LA PASSEGGIATA SUL LUNGOMARE
Che sia a piedi o in bici, la passeggiata sul lungomare è rilassante, divertente, affascinante. Ogni orario della giornata offre uno spettacolo e un paesaggio diverso e con l’arrivo della primavera il lungomare dà il meglio di sé: i fiori e le piante, coi loro colori sgargianti, lo rendono un posto unico in Riviera.
10) SCOPRIRE L’ENTROTERRA
La Romagna è ricca di storia e tradizioni e per scoprirle basta fare un giro nel suo entroterra. Nelle sue città si possono ammirare le rocche e i castelli dei Malatesta, signori di Rimini, e i paesaggi che compaiono nei capolavori di Piero della Francesca. Per gustare appieno i prodotti e i cibi tipici della zona l’ideale è passare qualche giorno in agriturismo! Ricordiamolo: il viaggio è l’unica cosa che arricchisce chi la compra!