Zurück zu Liste

IL RE DEI FORMAGGI

Enogastronomia
€35,00

“… et eraui una montagna di formaggio Parmigiano grattugiato, sopra la quale stauan genti che niuna altra cosa fecevan, che fare maccheroni, e raviuoli, e cuocergli in brodo di capponi, e poi gli gittauan quindi giù, e chi più ne pigliaua, più se n’aveva…”. (Giovanni Boccaccio. Decameron, Giornata VIII, Novella terza)
 

Il Parmigiano-Reggiano, tra i formaggi più antichi che si conoscano, si produce oggi come otto secoli fa con gli stessi ingredienti, la stessa tecnica, la stessa cura artigianale. È il “casaro” che con le sue mani, la sensibilità e l’esperienza crea la “forma”.
Si potrà assistere al processo di lavorazione ed ovviamente degustare il Re dei Formaggi visitando una delle tipiche aziende produttrici locali.

 

visita guidata in italiano o inglese ad un caseificio locale di Reggio Emilia con degustazione finale di Parmigiano Reggiano DOP

 

Tour gastronomico del Parmigiano-Reggiano, uno tra i formaggi più antichi che si conoscano che si continua a produrre come otto secoli fa con gli stessi ingredienti, la stessa tecnica e la stessa cura artigianale.

Bildergalerie

Kaufen
Die besten Informationsbroschüren für Ihren Urlaub
in der Emilia-Romagna erhalten Sie direkt per E-Mail!
Diese Website ist durch reCAPTCHA geschützt und es gelten die Google-Datenschutzbestimmungen und Nutzungsbedingungen.
Benötigen Sie Hilfe
Emilia-Romagna: ein Land, welches zur Entdeckung einlädt!
Folgen Sie uns:

Emiliaromagnawelcome.com - Alle Rechte vorbehalten - P.IVA 02540800394
Credits TITANKA! Spa © 2016 - Cookie-Einstellungen